Technological watch

Nuova acquisizione per il gruppo Walki

Il produttore finlandese di imballaggi ha siglato un accordo per acquisire il 100% del converter tedesco folian. 8 novembre 2022 08:16

Il produttore finlandese di imballaggi in cellulosa e biopolimeri Walki Group ha siglato un accordo per acquisire la società tedesca folian, attiva nel converting e stampa flessografica di qualità, con inchiostri a base acqua, per imballaggi flessibili destinati all'uso alimentare.

Fondata nel 1999, con sede a Stralsund e a controllo familiare (i titolari sono Manuela e Stefan Muschter), folian ha realizzato l'anno scorso un fatturato di 27 milioni di euro con un centinaio di addetti. Opera nella stampa e finitura, comprese laminazione, perforazione e incisione laser, fino all'avvolgimento.

Con questa operazione, Walki consolida la propria posizione in Centro Europa, ampliando la gamma di soluzioni di imballaggio a basso impatto ambientale. Al termine dell'acquisizione, la società tedesca entrerà a far parte della divisione Consumer Packaging.

Non sono stati forniti i dettagli finanziari dell'operazione, soggetta alle consuete autorizzazioni antitrust.

Il gruppo Walki opera nel settore del packaging con tre divisioni: Consumer Packaging, Industrial Packaging ed Engineered Materials. Ha attività in dodici paesi, tra Europa e Asia, con stabilimenti in Finlandia, Germania, Belgio, Francia, Spagna, Regno Unito, Polonia, Russia e Cina, dove occupa 1.600 addetti. Il fatturato previsto quest'anno è superiore a 700 milioni di euro.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 249

Publication date: 08/11/2022

Polimerica



      

This project has received funding from the Bio Based Industries Joint Undertaking under the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 837761.