Technological watch

Guala Closures certifica ISCC Plus anche Kirkintilloch

Lo stabilimento scozzese del gruppo si aggiunge a quelli di Spinetta Marengo in Italia e di Chambray-lès-Tours in Francia. 23 settembre 2022 08:40

Il produttore italiano di chiusure in metallo in plastica Guala Closures ha certificato ISCC Plus lo stabilimento di Kirkintilloch, in Scozia, dopo aver ottenuto lo stesso risultato negli stabilimenti di Spinetta Marengo in Italia e di Chambray-lès-Tours in Francia (leggi articolo).

La certificazione International Sustainability and Carbon Certification (ISCC) Plus, rilasciata anche in questo caso da Bureau Veritas, attesta che le chiusure "Circular Packaging" e "Bio-Circular Packaging", sono sostenibili grazie al controllo dell'intera filiera, dalle materie prime fino ai prodotti finali. In particolare, la certificazione consente alle aziende di monitorare e dimostrare la tracciabilità del prodotto, nonché la quantità di materiale riciclato o biobased attribuito ai prodotti lungo tutta la filiera produttiva, a partire dai feedstock utilizzati nella produzione delle resine.

Lo stabilimento scozzese occupa 160 addetti ed è specializzato nella produzione di chiusure di fascia alta e di lusso, nonché chiusure sostenibili destinate al settore delle bevande alcoliche.

Guala Closures occupa oltre 4.850 addetti in 30 stabilimenti nei cinque continenti e distribuisce i suoi prodotti in oltre cento paesi. Nel 2021 ha prodotto prodotto 17,6 miliardi di chiusure, su tre linee: chiusure di sicurezza, di lusso e roll-on.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 245

Publication date: 23/09/2022

Polimerica



      

This project has received funding from the Bio Based Industries Joint Undertaking under the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 837761.