Technological watch

Bioplastiche per il packaging alimentare

É il tema del seminario organizzato da Innovhub SSI il 4 maggio a Milano, nella cornice di Ipack-Ima. 3 maggio 2022 08:37

"Bioplastiche: una scelta sostenibile per il packaging alimentare?"
Si intitola così il workshop in programma il 4 maggio a Milano, negli spazi di Ipack-Ima Lab, organizzato da Innovhub SSI.
Il tema sarà declinato lungo tre filoni: inquadramento legislativo delle bioplastiche a contatto con alimenti, compatibilità con il processo di compostaggio e case history.
Il seminario punta a rispondere ad alcune tra le domande più comuni poste dagli operatori del settore: grazie alla buone proprietà barriera e resistenza all'umido e ai grassi, la bioplastica può essere una buona soluzione? Può essere effettivamente considerata come la scelta più sostenibile che possiamo fare nel campo del packaging per salvaguardare il nostro pianeta?
Il seminario si terrà nel padiglione 5 di FieraMilano Rho, a partire dalle ore 14, nella cornice di Ipack-Ima, manifestazione dedicata a processing e packaging food e non food.
Per iscrizioni e programma clicca QUI. É possibile seguire l'evento anche in streaming (informazioni QUI).
© Polimerica -  Riproduzione riservata Numero di letture: 358

Publication date: 03/05/2022

Polimerica



      

This project has received funding from the Bio Based Industries Joint Undertaking under the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 837761.